disegnamo il domani

Da quando mi sono intestardito sull’idea del blog, me lo chiedono tutti.
Forse, in questo momento, ve lo starete chiedendo anche voi: perché un architetto e designer dovrebbe tenere un suo diario in rete? Cosa mi ha spinto ad aprire questo blog? La mia risposta è semplice:
In tempi di rivoluzione bisogna avere il coraggio di essere rivoluzionari.
Il web è indubbiamente la grande rivoluzione dei nostri tempi, quella che sta ridefinendo i confini dei nostri mondi e delle nostre relazioni, dando vita a nuove architetture spaziali che non possono non essere prese in considerazione.
Simonemicheliblog non sarà solo il mio nuovo mezzo di comunicazione o il mio diario di pensieri, ma anche, e soprattutto, la mia scommessa, il mio mettermi in gioco, una finestra dalla quale affacciarsi sulla mia realtà, uno sketch book in cui annotare e condividere le impressioni che stimolano in me quei sogni e quelle visioni del mondo che poi traduco, con il mio lavoro, in progetti.
Il blog, insomma, diventerà il principale strumento di condivisione e partecipazione: un cortocircuito che, sbaragliando e rinnovando le dinamiche tradizionali della creatività, innesti una nuova e più viva sintesi tra passato, presente e futuro. Tra i miei pensieri e quelli di coloro che avranno, come voi, la pazienza di leggermi e di commentarmi, per concordare o per dissentire, ma sempre con il fine di costruire  un dialogo. Di dar vita a nuove sinergie: tra me e voi.
E allora adesso: a tutto blog.
Disegniamo il domani.

Simone Micheli

One Comment Add yours

  1. cuterooms scrive:

    So happy for this new inspiration!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...