La nuova architettura

Nella nostra metropolitana realtà, convulsa e super dinamica l’uomo è intrappolato in ritmi vorticosi e frenetici, la contemporaneità si nutre voracemente di sensibilità molteplici, la grande e grave difficoltà dell’oggi, connotato da infiniti mondi espressivi e contenutistici, risiede nell’impossibilità di normare sistemi, di sintetizzare processi, di definire univoci campi d’azione.

E’ sicuramente necessario rovesciare le prospettive, trovando il modo di riscuotere l’intimo emotivo dell’uomo tramite un nuovo fare architettonico (una nuova poiesis creativa).

Il progettare è la chiave, una storia d’amore fatta d’incontri, emozioni, sensazioni, dialoghi e rinnovati spazi sociali.

Il progetto diviene donna, architettura affascinante, erotica, sempre dominatrice e dominata essa trae da noi  il meglio, ispira i sogni in una sorta d’utopia, risveglia dal torpore, conduce lo spirito al di fuori della frenesia dell’oggi divenendo pausa, armonia e bellezza del domani. Senza la donna, senza Roberta, musa che ossigena i miei sogni e li incoraggia quotidianamente, i miei progetti non sarebbero quel che sono.

Il solo sentore della presenza femminile, riscuote l’essere dal profondo, toccando nel vivo l’intimo emotivo, rievocando colori, forme, profumi, attraversiamo il ponte sinestetico della bellezza, dove lo iato tra materia e spirito si perde in una non materia che diviene comunicazione.

Didascalia immagine

“JO HOUSE”
La casa di Jo Squillo firmata da Simone Micheli
Sponsor:
Axia bath collection, Cordivari Design, Del Conca, Désirée, Euromobil, Okey Porte Blindate, ST Rubinetterie
Sponsor tecnici:
Hantarex, iGuzzini illuminazione, Intertrade Europe, Marioni, Myyour, Pointex, Progemadue, Sign System, TRONCO Home & Hotel, Virag
Foto: Juergen Eheim

One Comment Add yours

  1. Cristiana Vettori scrive:

    UNA CASA INCANTATA…………. UN INCANTO DI CASA !

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...