“Non ho disegnato una piastrella per Mirage. Ho disegnato con una piastrella, un frammento di architettura denso di contenuti. Oggi parole come rete, interattività, ibridazione, contaminazione, condivisione, rappresentano dei veri e propri simbolici riferimenti per la costruzione del futuro che verrà.
L’installazione che ho creato per Mirage, con l’intento di celebrare la materia e la lavorazione della materia desidera esprimere questo, intende dar valore alle possibilità d’interpretazione della terra attraverso l’uso dell’intelligenza.
Un insieme di sfaccettate superfici continue e filo-dinamiche, dagli argentei e cangianti accenti cromatici miscelati a puntuali fluorescenti presenze, caratterizza l’opera che ho creato, insieme a umorali variazioni illuminotecniche, acustiche e olfattive.
Si tratta di un sinestetico manifesto che desidera alludere all’architettura che verrà: un’architettura contaminata, e contaminante, altra, viva attraverso formule di condivisione e d’interazione.” Simone Micheli
9-14 Aprile 2013 ore 10.00 | 21.30 MIRAGE PROJECT POINT via Marsala 7, Milano http://www.mirage.it/fuorisalone2013-morethanatile/