Non chiamatela “INAUGURAZIONE”!

Immagine
 
Con la cerimonia di apertura di Tondo Design Restaurant a Milano ho aggiunto una nuova emozione al mio pieno ed assetato bagaglio immaginario.
Gli ospiti hanno potuto gradire l’antipasto e la cena come personaggi di “Alice nel paese delle meraviglie”, tra i due giganti pilastri rossi che a tratti sembravano fluttuare decisi e le enormi libellule librate nell’aria come fossero attirate anch’esse dai deliziosi cibi che lo chef di Tondo è in grado di offrire. Il tutto silenziosamente sprigionato (ossimoro tutt’altro che azzardato) in un gioco di luce filo-teatrale che toglie e concede al momento giusto. Per un attimo ho avuto l’impressione che tutto potesse animarsi da un momento all’altro, in un impeto improvviso di estrema fluidità e stravaganza. Era dilettevole osservare come il gioco di contrasti continuasse a permeare la sala grazie alla sfilza di paraventi che diaframmavano, senza isolare, chi aveva scelto di vivere il Tondo: nella loro semplicità formale incuriosivano i tavoli e l’esperienza di comunione si è trasformata da obiettivo in presupposto di un nuovo modo d’intendere gli spazi comuni, slegati dalle obsolete logiche di chiusura e autoreferenzialità degli ambienti di architetture ancora saldamente legate al passato.
Il Tondo è come un piccolo e giovane social network in grado di mettere in correlazione ogni oggetto, ogni individuo, nel perfetto equilibrio in cui il pubblico può essere esibito e il privato soggiorna avallato.
Tutto quel colore, dosato in un’armonia “sovrumana” e spaziale, ha fatto guarire persino i miei acciacchi post- influenzali e sono riuscito a godermi la bellezza della serata con l’onore di sentirmi, ancora una volta, quasi cliente di me stesso.
 
Location: Tondo Design Restaurant – presso B4 Boscolo Hotel
Via Stephenson, 55 | 20157 Milano 
 
Qui il link dell’intervista rilasciata presso il Tondo Design Restaurant:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...