“Happiness is real only when shared” Into the Wild

La condivisione è il primo passo per dare consistenza e fondamento ad una idea.
E’ in corso d’opera, infatti, attraverso lo scambio con ciò che è fuori di noi, che il progetto, da etera sostanza, si trasforma in concreta realizzazione di sogni e desideri.
Fin dall’inizio del processo di progettazione il confronto è essenziale per la definizione degli effettivi particolari che caratterizzano l’opera ed è attraverso il dialogo con l’altro che un progetto diviene globale, chiaro e funzionale sotto ogni aspetto.
Progettare significa costruire insieme e condividere, con il committente e con selezionati partner, prospettive ed intenti: dalle relazioni, dagli scambi – a volte anche accesi ed intensi – di informazioni, piani e visioni, l’opera prende forma e soddisfa al meglio le possibili necessità dell’uomo al fine di offrirgli esperienze uniche e di migliorare la sua esistenza.
Come non mi stanco mai di sottolineare, ogni nuovo progetto per me è una sfida da affrontare, un viaggio da intraprendere, durante il quale nuovi personaggi si affiancano con entusiasmo al mio cammino.
Le aziende, selezionate con attenzione e cura, con cui collaboro sono, quindi, per me dei veri compagni di viaggio, attori protagonisti di uno scambio denso e sostanzioso che ci conduce insieme alla formulazione di nuovi strabilianti contenuti.
Insieme costruiamo i tratti di opere straordinarie e la relazione che ci unisce si contraddistingue per veridicità, solidità e continua volontà di sperimentare nuove soluzioni possibili.
Il rapporto che ci lega molto spesso non si esaurisce con la conclusione dell’opera ma resiste, si modifica, diviene una vera e propria partnership che si declina in differenti occasioni e nuovi sogni.
La relazione che unisce un architetto con le aziende che offrono concretezza materica alle sue idee è essenziale, emozionale, unica, indispensabile per la buona riuscita di un’opera.
Io sono fiero ed orgoglioso dei partner con cui collaboro e condivido pensieri ed azioni, e sono certo che ancora milioni di straordinarie opere ci attendono!

________________________________________________________________

“Happiness is real only when shared”
Into the Wild

First step to give reality to ideas is sharing.
Is in fact during the exchange with what is outside of us that the project becomes the fulfillment of dreams and wishes. Since the beginning, comparisons are essential to define effective peculiarities of works and through the dialogues the project can be told as open, clear and functional.
To design also means build together and to share, with clients and partners, perspectives and intents: from relations and exchanges of visions and  plans, works acquire their shape and satisfy human needs, to offer him unique experiences and a better life.
As I’m never tired to say, each new project for me is a challenge, a trip to begin during which new characters start to walk with me with enthusiasm.
Companies with which I collaborate, selected with attention and care, are proper trip mates, main characters of a deep exchange which leads us to the creation of marvelous content.
Together we build extraordinary works and the relation among us is true, solid and experimental.
Often our relation goes over the end of the work, becoming a real partnership which gives birth to new possibilities and dreams.
Essential, emotional and unique is the link between the architect and the company, it is needed for the good result of a work. I’m proud of my partners and i’m sure many new extraordinary works are waiting for us!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...