Simone Micheli Accademico D’onore

Lo scorso giovedì 18 Ottobre sono stato nominato accademico d’onore dalla Storica Accademia delle Arti del Disegno di Firenze, la più antica accademia di arte al mondo che fu fondata nel 1563 da Cosimo I De Medici e dal grande pittore, architetto e storico dell’arte Giorgio Vasari. L’Accademia fu fondata proprio con il proposito di garantire il valore intellettuale dell’attività artistica ed è questo il principio che continua a portare avanti combinando le sue attività con la vita cittadina e non soltanto.
Una splendida cerimonia presso il palazzo dell’Arte dei Beccai ha preceduto la Proclamazione dei nuovi accademici ed aperto il nuovo anno. 
Sono stato onorato di ricevere tale riconoscimento che testimonia, ancora una volta, come sia importante e prezioso riuscire a trasformare la propria passione nel proprio lavoro in modo da perseguire ogni giorno, con grande piacere, il proprio sogno.
Firenze è una città a me cara, e maestra d’arte e di bellezza per il mondo intero, ricevere tale importante riconoscimento proprio in questo luogo rende ancora più grande il mio orgoglio.
Infine ci tengo moltissimo a ringraziare, oltre all’Accademia delle Arti del Disegno, anche i tantissimi che mi hanno scritto, chiamato, incontrato per congratularsi con me. 
E’ stato un successo, ne sono lieto, e ce ne saranno presto molti altri ancora!


Simone Micheli Academic Of Honor

Last Thursday 18 October I was nominated honorary academician from the Historical Accademia delle Arti del Disegno in Florence, the oldest art academy in the world founded in 1563 by Cosimo I De Medici and the great painter, architect and historian of the art Giorgio Vasari. The Academy was founded precisely with the purpose of guaranteeing the intellectual value of artistic activity and this is the principle that continues to carry on by combining its activities with city life and beyond.
A splendid ceremony at the Palazzo dell’Arte dei Beccai preceded the Proclamation of the new academics and opened the new year.
I was honored to receive this recognition which once again demonstrates how important and valuable it is to be able to transform one’s passion into one’s work in order to pursue one’s dream every day with great pleasure.
Florence is a city dear to me, and a teacher of art and beauty for the whole world, receiving this important recognition in this place makes my pride even greater.
Finally, I really want to thank, in addition to the Accademia delle Arti del Disegno, also the many who have written, called, met to congratulate me.
It was a success, I’m glad, and there will soon be many more!

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Caro Simone,
    appresa la notizia, è un grande piacere per noi inviarti le più vive congratulazioni per il raggiungimento di questo importante risultato che premia ed ufficializza la qualità e l’importanza del tuo lavoro, il quale a sua volta rinnova l’interesse nel mondo per il buon gusto ed il bel disegno innati in Firenze e nell’Italia intera.
    Con rinnovata stima,
    Monica e Patrizio/Villaflorence

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...